Addetto Contact center e Customer care - Corso di formazione gratuito

04-08-2021
Condividi:

Noi di WeMay, insieme alla società di consulenza e formazione Ti Forma, siamo felici di annunciare l'avvio di un corso di formazione completamente gratuito per Addetto Contact center e Customer care.

OBIETTIVI

Il percorso ha l'obiettivo di selezionare e formare n°20 figure professionali per un successivo inserimento lavorativo nei contact center di Wemay Srl nella sede di Arcidosso. Al termine del percorso i candidati avranno acquisito le competenze per gestire i numeri verdi delle Pubbliche Amministrazioni. In particolare, tali figure dovranno fornire le informazioni utili al cittadino per espletare le pratiche correlate ai servizi resi dalle PA, rispondendo adeguatamente e tempestivamente alle richieste degli utenti.

DESTINATARI

20 soggetti in possesso di:

  • Diploma di scuola media superiore
  • Ottime capacità relazionali, di ascolto, dinamicità e flessibilità
  • Capacità di gestire il tempo in modo efficace
  • Capacità propositive e di problem solving
  • Minima esperienza nella gestione del cliente
  • Buona conoscenza del pacchetto office e dei sistemi informatici
  • In possesso di patente B

La procedura di selezione avverrà nel rispetto della normativa vigente, utilizzando

preferibilmente piattaforme web, mediante:

  • Raccolta curricula
  • Screening curricola
  • Convocazione dei candidati idonei
  • Test attitudinali/prove tecniche
  • Colloqui individuali di selezione
  • Stesura graduatoria finale

CONTENUTI PRINCIPALI

  • 78 ore di aula:

- Servizi al cittadino forniti dalle PA di riferimento

- comunicazione e gestione del cliente

- salute e sicurezza nei luoghi di lavoro

  • 42 ore di project work:

- il project work consisterà in esercitazioni individuali e/o di gruppo

su materiale fornito dai docenti

  • 120 ore di tirocinio curriculare: 

- il tirocinio si svolgerà presso i contact center di Wemay Srl e prevederà il riconoscimento di un rimborso spese.

CERTIFIAZIONI RILASCIATE

Attestato di frequenza

DURATA e SEDE

Il percorso avrà una durata di circa 2 mesi e si svolgerà presso la sede della Comunità Montana Amiata Grossetano – località Colonia - Arcidosso.

CHIUSURA ISCRIZIONI

Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre Sabato 14 agosto 2021 (fa fede la data di arrivo) inviando il cv ad entrambe gli indirizzi email indicati a lato (ente formativo e azienda)

QUOTA INDIVIDUALE

Il percorso è completamente gratutito.

PER INFORMAZIONI

Ti Forma S.r.l. - Via Giovanni Paisiello, 8 50144 Firenze - Tel. 055/210755 Fax 055/291715 - Rif. Eleonora Landi elandi@tiforma.it

Wemay srl - Via Adua, 102 42124 Reggio Emilia -Tel. 0522/27390 Fax 0522/273766 - Rif. Chiara Leoni personale@wemay.it